Nata nel 1901, Rubinetterie Bresciane è la prima azienda nata del Bonomi Group. Da oltre centoventi anni, è produttrice di valvole a sfera e a farfalla in ottone. Col tempo, ha ampliato il portafoglio di prodotti con componenti per il riscaldamento, riduttori di pressione e la più ampia gamma di sistemi di adduzione a pressare in ottone e metallici e innesto rapido “100% Made in Italy”. Da sempre la tradizione, l’innovazione e le persone sono la spinta per la crescita e lo sviluppo di soluzioni sempre più efficienti.
Precisione e cura sartoriale coinvolgono tutti i reparti e settori aziendali, con controlli continui a salvaguardia della qualità dei prodotti, della loro efficienza e durabilità. Un’azienda di qualità, inoltre, è anche un’azienda sostenibile, non è una scelta ma una responsabilità e Rubinetterie Bresciane crede da sempre in questo. È stata la prima azienda lombarda a ricevere la certificazione energetica A+ ed oggi è alimentata da 7.372 pannelli fotovoltaici con una produzione media annua di 2.044.000 kWh. Gli oli impiegati nelle lavorazioni vengono riutilizzati e l’attenzione alla corretta gestione degli scarti è costante. I nostri imballi stanno evolvendo col tempo, verso un concetto di sostenibilità totale. Questa idea di sensibilità non è condivisa solo con tutti coloro che ogni giorno lavorano in azienda, ma si estende anche alla rete di collaboratori esterni, fornitori e clienti. Con il lavoro quotidiano, Rubinetterie Bresciane ha inoltre ottenuto le più importanti certificazioni:
Rubinetterie Bresciane da sempre investe nella crescita personale e lavorativa di ogni singolo dipendente, consapevole del fatto che per essere un’azienda competitiva in tutti gli ambiti sono necessari aggiornamento e formazione continua. Questo tipo di approccio ha permesso nel tempo di creare una forte connessione tra azienda e persone e una reale condivisione degli obiettivi.
Unisciti alla nostra squadra, presenta la tua candidatura cliccando qui.
Rubinetterie Bresciane e Bonomi Group saranno nuovamente presenti a Chillventa 2024, la più grande fiera internazionale del settore HVAC/R, che si terrà a Norimberga dall’8 al 10 ottobre e riunirà più di 30.000 visitatori e 850 espositori provenienti da oltre 43 paesi.
La gamma Fra.Bo comprende una vasta gamma di prodotti che rispondono alle esigenze più avanzate del mercato della refrigerazione, climatizzazione e ventilazione, garantendo affidabilità, efficienza e sostenibilità. Tra le serie in esposizione alla hall 5 stand 5-136 ci saranno:
FRABO 4000: caratterizzata da raccordi con terminale a saldare di bronzo, disponibili in diverse dimensioni (da 6 a 108 mm) e conformi alla normativa UNI EN 1254-1 e estremità filettata realizzata in conformità alla EN 10226-1. FRABO 5000OT: raccordi filettati realizzati in ottone di alta qualità e disponibili nella gamma dimensionale compresa tra 1/4” e 3” conformi alle norme EN 10226-1 e UNI EN 1254-4. FRABO G-SIZE: raccordi a saldare in rame Cu-DHP progettati e prodotti per la realizzazione di giunzioni saldate soggette ad elevate pressioni di esercizio o gravose sollecitazioni meccaniche. Gamma dimensionale compresa tra 22 e 133 mm. FRABO 5000: raccordi a saldare di rame Cu-DHP disponibili in più dimensioni (6 e 133 mm) e realizzati in conformità ai requisiti della norma europea UNI EN 1254-1. FRABO FRIO: raccordi a saldare in rame Cu-DHP disponibili nella gamma compresa tra 1/4” e 4”1/8, conformi alla ASME B 16.22 e idonei per applicazioni in sistemi di climatizzazione VRV-VRF e in refrigerazione industriale.Durante l'evento, Rubinetterie Bresciane presenterà in anteprima la nuova serie FRABO POLAR: raccordi a saldare in CuFe ad alta resistenza, progettati per applicazioni di refrigerazione con pressione fino a 130 bar.
La serie FRABO POLAR è stata sviluppata per soddisfare la crescente esigenza di componenti in grado di sopportare le alte pressioni operative associate all'uso di CO₂ (R-744) in applicazioni transcritiche. Grazie al suo basso impatto ambientale (ODP pari a zero e GWP pari a uno) la CO₂ (R-744) è un refrigerante molto ecologico sempre più utilizzato negli impianti di refrigerazione commerciale, specialmente nella grande distribuzione. I raccordi FRABO POLAR sono perfetti in queste condizioni in quanto garantiscono un'elevata resistenza meccanica, sicurezza e affidabilità.
La partecipazione a Chillventa 2024 rappresenta un'importante occasione per Rubinetterie Bresciane per consolidare la propria leadership nel settore HVAC/R e per interagire con i principali attori globali del mercato.
Rubinetterie Bresciane Bonomi, Valpres e Valbia saranno presenti dal 9 al 10 ottobre allo stand 66, presso il Nicolaus Hotel di Bari, alla nona edizione di @Servizi a Rete TOUR 2024.
Quest'anno l'evento, organizzato in collaborazione con @Acquedotto Pugliese, avrà come titolo “Acqua: ponte del futuro” e sarà un’occasione per affrontare e confrontarsi su diverse tematiche riguardanti i cambiamenti climatici, la gestione della risorsa idrica e le energie rinnovabile a tutela dell’ambiente.
Vi aspettiamo per illustrarvi tutti i prodotti e le soluzioni green Bonomi Group dedicate al settore.
Scopri il programma e iscriverti gratuitamente ⤵️