icona cerca

Produzione valvole a sfera, raccordi in ottone e acciaio

Chi siamo

Nata nel 1901, Rubinetterie Bresciane è l’azienda prima nata del Bonomi Group. Da oltre centoventi anni, è produttrice di valvole a sfera e a farfalla in ottone. Col tempo, ha ampliato il portafoglio di prodotti con componenti per il riscaldamento, riduttori di pressione e la più ampia gamma di sistemi di adduzione a pressare in ottone e metallici e innesto rapido “100% Made in Italy”. Da sempre la tradizione, l’innovazione e le persone sono la spinta per la crescita e lo sviluppo di soluzioni sempre più efficienti.

115,4
Mln € (Fatturato 2021)
267
Dipendenti

Settori

INDUSTRIAL

Gli impianti industriali necessitano di efficienza e sicurezza garantite al 100%. Rubinetterie Bresciane ingegnerizza e produce valvole di tipologie differenti e raccordi in diversi materiali per impianti industriali veicolanti acqua, gas, acque trattate e oli.

MARINE

Rubinetterie Bresciane fornisce valvole a sfera, a farfalla e raccordi in cupronichel ideali per applicazioni navali.

OEM

Rubinetterie Bresciane col tempo ha strutturato al suo interno una divisione OEM, che realizza minuterie metalliche in diversi materiali su richiesta del cliente.

PLUMBING

Rubinetterie Bresciane lavora ogni giorno per ampliare ed efficientare sempre più la propria offerta per il settore idrotermosanitario e propone una vasta gamma di valvole a sfera e a farfalla, raccordi, riduttori di pressione, defangatori e accessori per riscaldamento.

WATER&GAS

Rubinetterie Bresciane è presente nel settore Water&Gas con valvole a sfera per reti di distribuzione acqua e gas, per ingresso e uscita dal contatore. L’azienda, inoltre, ha sviluppato e brevettato diverse valvole innovative, come la BUBLE SFER QB, valvola a sfera con minimo vitale garantito.

Qualità

Precisione e cura sartoriale coinvolgono tutti i reparti e settori aziendali, con controlli continui a salvaguardia della qualità dei prodotti, della loro efficienza e durabilità.

Un’azienda di qualità, inoltre, è anche un’azienda sostenibile, non è una scelta ma una responsabilità e Rubinetterie Bresciane crede da sempre in questo. È stata la prima azienda lombarda a ricevere la certificazione energetica A+ ed oggi è alimentata da 7.372 pannelli fotovoltaici con una produzione media annua di 2.044.000 kWh. Gli oli impiegati nelle lavorazioni vengono riutilizzati e l’attenzione alla corretta gestione degli scarti è costante. I nostri imballi stanno evolvendo col tempo, verso un concetto di sostenibilità totale.

Questa idea di sensibilità non è condivisa solo con tutti coloro che ogni giorno lavorano in azienda, ma si estende anche alla rete di collaboratori esterni, fornitori e clienti.

Con il lavoro quotidiano, Rubinetterie Bresciane ha inoltre ottenuto le più importanti certificazioni:

ISO 9001 - Qualità

La garanzia dei nostri standard qualitativi è certificata dal riconoscimento dell'Ente Svizzero SQS, partner IQNET, il quale ha attestato che il Sistema di gestione per la Qualità di Rubinetterie Bresciane Bonomi S.p.A. è conforme alla norma internazionale ISO 9001.

ISO 14001 - Ambiente

Poiché innovare significa tra l'altro precorrere i tempi, Rubinetterie Bresciane Bonomi, nel 2001, è stata la prima del settore in Italia ad operare con un Sistema di Gestione Ambientale certificato da SQS in conformità alla norma ISO 14001.

ISO 45001 - Salute e sicurezza sul lavoro

Rubinetterie Bresciane Bonomi ha integrato nel 2004 il proprio modello di organizzazione e di gestione attraverso la certificazione del Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza dei Lavoratori (SSL), certificato da SQS in conformità alla norma ISO 45001.

ISO 50001 - Sistema di gestione dell'energia

Il miglioramento continuo applicato al sistema di gestione e la continua ricerca di inefficienze aziendali, ha portato Rubinetterie Bresciane Bonomi a implementare e integrare un sistema di gestione dell’energia, certificato da SQS in conformità alla norma ISO 50001.

Persone

Rubinetterie Bresciane da sempre investe nella crescita personale e lavorativa di ogni singolo dipendente, consapevole del fatto che per essere un’azienda competitiva in tutti gli ambiti sono necessari aggiornamento e formazione continua. Questo tipo di approccio ha permesso nel tempo di creare una forte connessione tra azienda e persone e una reale condivisione degli obiettivi.

Unisciti alla nostra squadra, presenta la tua candidatura cliccando qui.

News

27 settembre 2022

ASPETTANDO IL FESTIVAL DEL FUTURO: dall’AI al 3D

Rubinetterie Bresciane Bonomi S.p.A., azienda del Bonomi Group, parteciperà, il 28 settembre 2022, all’evento Aspettando il Festival del Futuro 2022 - Dall’AI al 3D: ricerca, automazione e fattore umano. Il primo dei due eventi preparatori della manifestazione in programma dal 24 al 26 novembre presso il Palazzo della Gran Guardia a Verona, promosso dalla piattaforma di studio e divulgazione scientifica Eccellenze d’Impresa, da Harvard Business Review Italia e dal Gruppo editoriale Athesis. Mario Bonomi, Plant manager Rubinetterie Bresciane Bonomi S.p.A., durante il suo intervento parlerà dei numerosi investimenti di Bonomi Group in campo di automazione e AI. Un esempio: la stampante 3D4BRASS. Una grande innovazione che ha permesso di velocizzare la prototipazione, le fasi di produzione / testing e consegnare ai propri clienti prototipi in ottone già funzionanti. Un avamposto d’eccellenza nel territorio bresciano sia in termini di produzione che di ricerca scientifica, di creatività, senza tralasciare l’importanza del fattore umano. L’evento in presenza potrà essere seguito anche in live streaming sul sito e sulla pagina Facebook del @Bresciaoggi (media ufficiale) o del @festivaldelfuturo. Registrati gratuitamente: https://eventi.studioventisette.com/aspettando-fesival-del-futuro-bs/
31 maggio 2022

IL BONOMI GROUP CRESCE!

Il Bonomi Group continua a crescere e con la consueta spinta verso gli obiettivi prefissati sta completando l’acquisizione delle seguenti aziende: Ghibson Italia S.r.l. per l’85%, società specializzata nella produzione di valvole a farfalla e valvole di ritegno per tutte le più diverse applicazioni industriali e Ghibson & Co. al 100%, società che affianca e completa la gamma di Ghibson Italia. A queste si aggiungono il 100% dell’azienda Penta S.r.l., specializzata nella produzione di valvole a sfera a sedi metalliche per condizioni di esercizio critiche ed il 100% dell’azienda AVS AB - Automatik Ventiler System, azienda svedese fornitrice di impianti industriali. La strada continua, verso nuovi traguardi, da raggiungere insieme.