Nata nel 1901, Rubinetterie Bresciane è la prima azienda nata del Bonomi Group. Da oltre centoventi anni, è produttrice di valvole a sfera e a farfalla in ottone. Col tempo, ha ampliato il portafoglio di prodotti con componenti per il riscaldamento, riduttori di pressione e la più ampia gamma di sistemi di adduzione a pressare in ottone e metallici e innesto rapido “100% Made in Italy”.
Nel 2019, viene acquisita Fra.Bo, leader nella produzione di raccordi a saldare e pressfitting, che a inizio 2023 è stata poi fusa per incorporazione, mentre nel 2021, è stata acquisita Tecnovielle, specializzata nella produzione di valvole e raccordi in ottone per tubo in polietilene, fusa per incorporazione in agosto 2024.
Da sempre la tradizione, l’innovazione e le persone sono la spinta per la crescita e lo sviluppo di soluzioni sempre più efficienti.
Precisione e cura sartoriale coinvolgono tutti i reparti e settori aziendali, con controlli continui a salvaguardia della qualità dei prodotti, della loro efficienza e durabilità. Un’azienda di qualità, inoltre, è anche un’azienda sostenibile, non è una scelta ma una responsabilità e Rubinetterie Bresciane crede da sempre in questo. È stata la prima azienda lombarda a ricevere la certificazione energetica A+ ed oggi è alimentata da 7.372 pannelli fotovoltaici con una produzione media annua di 2.044.000 kWh. Gli oli impiegati nelle lavorazioni vengono riutilizzati e l’attenzione alla corretta gestione degli scarti è costante. I nostri imballi stanno evolvendo col tempo, verso un concetto di sostenibilità totale. Questa idea di sensibilità non è condivisa solo con tutti coloro che ogni giorno lavorano in azienda, ma si estende anche alla rete di collaboratori esterni, fornitori e clienti. Con il lavoro quotidiano, Rubinetterie Bresciane ha inoltre ottenuto le più importanti certificazioni:
Rubinetterie Bresciane da sempre investe nella crescita personale e lavorativa di ogni singolo dipendente, consapevole del fatto che per essere un’azienda competitiva in tutti gli ambiti sono necessari aggiornamento e formazione continua. Questo tipo di approccio ha permesso nel tempo di creare una forte connessione tra azienda e persone e una reale condivisione degli obiettivi.
Unisciti alla nostra squadra, presenta la tua candidatura cliccando qui.
Bonomi Group parteciperà a Domani Lavoro, l’evento dedicato al recruiting e alle nuove opportunità professionali, che si terrà presso la Fiera di Brescia dal 6 all’8 Novembre. Un appuntamento strategico per entrare in contatto diretto con una realtà industriale solida, innovativa e in costante crescita.
Durante tutta la durata della fiera, ci sarà a disposizione il nostro personale interno, risorse umane e referenti dei reparti aziendali, pronti ad accogliere i candidati, condividere i valori che guidano il gruppo e condurre colloqui conoscitivi. Un’occasione concreta per scoprire da vicino il nostro ambiente di lavoro.
Clicca qui per prenotare un colloquio con i nostri recruiter!
Perché incontrare il Bonomi Group a Domani Lavoro?
Dialogo diretto con i referenti delle risorse umane: possibilità di fissare colloqui in fiera e ricevere informazioni sulle posizioni aperte. Conoscenza del gruppo: scopri le aziende che compongono il nostro gruppo e i prodotti che realizziamo, dall’ambito della componentistica industriale alle soluzioni per l’energia. Conosci la nostra realtà aziendale: avrai la possibilità di confrontarti direttamente con il nostro personale e comprendere l’organizzazione interna mostrandoti il nostro impegno per promuovere un equilibrato rapporto tra vita professionale e personale con politiche di benessere aziendale integrate.Bonomi Group crede nelle persone e nella forza delle idee. Se sei alla ricerca di una nuova sfida professionale, scopri le posizioni aperte e vieni a conoscerci in fiera allo stand B23: il tuo prossimo passo potrebbe iniziare proprio da qui.
Bonomi Group sarà presente anche alla prossima edizione di H2O, che si terrà dal 7 al 9 ottobre a BolognaFiere.
Tra le soluzioni del settore multiutility proposte dal gruppo, emergono la BUBBLE-SFER QB e le valvole a sfera per gas brevettate da Rubinetterie Bresciane Bonomi, i raccordi a compressione TURBO RING ad innesto rapido a marchio Tecnovielle, la valvola a recupero energetico Locpower brevettata da Valpres e l’attuatore elettrico multigiro MT brevettato da Valbia.
Grazie a soluzioni all’avanguardia, Bonomi Group offre prodotti capaci di migliorare l’efficienza energetica, ridurre l’impatto ambientale e favorire l’ottenimento dei certificati bianchi, contribuendo così alla diminuzione dei costi operativi. Inoltre, queste tecnologie promuovono la salvaguardia delle risorse idriche e facilitano l’integrazione con sistemi di telecontrollo.
Venite a conoscere più da vicino i nostri prodotti: ci troverete al padiglione 25, stand B29.
Vi aspettiamo!