NEWS

LA PRIMA STAMPANTE 3D PER OTTONE

02/02/2022

Rubinetterie Bresciane è nata ed ha scelto di restare a produrre in un territorio di grande tradizione industriale per la creazione di prodotti di eccellenza in diversi settori.

Per tutelare proprio questo know-how intrinseco nel suo DNA, Rubinetterie Bresciane ha da sempre scelto di internalizzare il più possibile le diverse fasi di lavorazione. Tra queste c’è sicuramente tutta l’area della ricerca e sviluppo. Ogni componente o nuova serie di prodotti quindi è ideato, prototipato e industrializzato al 100% in Italia.

Fedele a quest’idea, Rubinetterie Bresciane ha affiancato 3D4MEC nello sviluppo della prima stampante 3D al mondo per l’ottone che con successo è stata installata nello stabilimento di Gussago alla fine del 2021. Grazie a questa nuova tecnologia, unica nel suo genere, sarà possibile realizzare prototipi direttamente in ottone, perfettamente funzionanti e fedeli ai prodotti reali. In questo modo, si accorcerà drasticamente il time-to-market di nuove serie di prodotti che verranno testate e validate in pochissimo tempo, molto prima dell’inizio di una produzione massiva. Un altro passo verso il futuro!

 

LA PRIMA STAMPANTE 3D PER OTTONE
 Vai all'archivio news